La Grande festa di Pierino , birra e auto d’epoca

22 Ago

La Gazzetta , in occasione della Grande Festa di Pierino che si terrà a Cassano delle Murge, ha menzionato in un suo articolo l’evento “Le Perle del Sud”!

Trascorrere qualche giornata a Cassano delle Murge significa amare la natura e divertirsi.

Infatti , grazie al suo territorio, non solo paesaggistico, Cassano offre prodotti di alta qualità coltivati da sapienti agricoltori.

Dai numerosi agriturismo giunge l’offerta enogastronomica di qualità. In questi giorni e fino al 2 settembre la “Grande Festa di Pierino” attende i buon gustai sull’aia dell’Agriturismo Amicizia. Non basta. Tra gli eventi piu’ invitanti, bisogna menzionare l’unica, spettacolare e lungimirante idea del giro automobilistico “Le Perle del Sud” , concepita dagli appasionati di auto d’epoca Vito Proscia e Rosa Bruno, già titolari del museo di auto antiche “Murgia Museum”, il piu’ grande del Sud Italia.

Con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio del Merdione parte da Cassano il 5 settembre l'”Auto Classic Tour” che durante i 5 giorni di percorso, sosterà nelle zone turistiche di Castel del Monte, Matera, Alberobello, Ostuni, Polignano a Mare e Bari con rientro sempre a Cassano.

Durante il circuito le auto d’epoca e i loro conducenti si sfideranno professionalmente con prove di regolarità, con controllo cronometrico al centesimo di secondo.

Per chi vuole partecipare pur non possedendo l’auto storica, c’è anche la possibilità di noleggiare un veicolo dagli stessi organizzatori che hanno creato un parco di vetture disponibile. Per informazioni 080.776611 oppure 339.7067104 o ancora l’email murgiamuseum@libero.it