La Grande festa di Pierino , birra e auto d’epoca

22 Ott

La Gazzetta , in occasione della Grande Festa di Pierino che si terrà a Cassano delle Murge, ha menzionato in un suo articolo l’evento “Le Perle del Sud”!

Infatti , grazie al suo territorio, non solo paesaggistico, Cassano offre prodotti di alta qualità coltivati da sapienti agricoltori.

Dai numerosi agriturismo giunge l’offerta enogastronomica di qualità. In questi giorni e fino al 2 settembre la Le Perle del Sud “Grande Festa di Pierino” attende i buon gustai sull’aia dell’Agriturismo Amicizia. Non basta. Tra gli eventi piu’ invitanti, bisogna menzionare l’unica, spettacolare e lungimirante Le Perle del Sud idea del giro automobilistico “Le Perle del Sud” , concepita dagli appasionati di auto d’epoca Vito Proscia e Rosa Bruno, già titolari del museo di auto antiche “Murgia Museum”, il piu’ grande del Sud Italia.

Con l’intento di valorizzare e promuovere il territorio del Merdione parte da Cassano il 5 settembre l'”Auto Classic Tour” Le Perle del Sud che durante i 5 giorni di percorso, sosterà nelle zone turistiche di , Matera, Alberobello, Ostuni, Polignano a Mare e Bari con rientro sempre a Cassano.

Durante il circuito le auto d’epoca e i loro conducenti si sfideranno professionalmente con prove di regolarità, con controllo cronometrico al centesimo di secondo.